Re: Aggiunta HDD in un raid.

Grazie a tutti per le risposte e i suggerimenti.

In questo caso non mi interessa particolarmente tenere traccia di
backup incrementali, in quanto è un singolo backup che mi serve per un
eventuale recupero dopo che avrò rifatto il raid (se dovesse
collassare al cambio di un disco del raid stesso... visto che al primo
cambio c'é stato un comportamento strano del disco inserito (è da 2TB
come quelli che ci sono attualmente, ma non mi permette di crearci una
partizione, che poi aggiungo al raid, ma ho dovuto aggiungere il disco
completo, che è stato settato come spare).

In un prossimo futuro, magari potrei prevedere di aggiungere un paio
di HDD da 4TB su USB, uniti con lvm in jbod, e fare il backup
incrementale come mi avete suggerito.

> le nuvole non hanno regole,
> perchè non hanno mai rinunciato
> alla libertà di sognare.

bella l'immagine, purtroppo, palesemente falsa, visto che anche loro
sottostanno alle regole della meteorologia... :-P (che rompic* che
sono, lo so...)

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it