Re: eliminare voce boot priority uefi

Il giorno gio 30 apr 2020 alle ore 21:50 Nicola Cantalupo
<nicolacantalup@gmail.com> ha scritto:

> Mea culpa!
> il notebook non è mio e lo devo restituire così come me lo hanno dato.
> Come posso montare la partizione EFI e rimuovere la voce di boot?

ola partizione uefi è una normale partizione fat32, quindi la puoi
montare (credo anche da windows, se hai solo quel sistema operativo,
dandogli una lettera, nel gestore dei dispositivi, ma non ne sono
sicuro).

Non mi ricordo bene come è gestita a livello di struttura, ma mi pare
di ricordare che c'é al suo interno un file che è una immagine
minimale per il boot del sistema operativo, ne trovi uno per ogni
sistema operativo che c'é sul sistema. Non ricordo se c'é anche un
file comune di configurazione, per indicare quale far partire.

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...