Re: Schede RAID e dischi

A proposito, mi premeva anche fare menzione della configurazione:

1) Montare la scheda RAID su qualche vecchio Poweredge

2) Installare Debian 10 su un SSD connesso alla porta SATA della motherboard - SSD da 500GB (evo860) con LUKS (ext4 in quanto non conosco i nuovi ZFS, btrfs, ecc. ma accetto consigli)

3) Avere i 4 dischi sulla scheda RAID in RAID 10 (LUKS+ext4) ma solo per storage e streaming audio/video

Che ne pensate?

Respect your privacy and that of others, don't give your data to big corporations.
Use alternatives like Signal (https://whispersystems.org/) for your messaging or
Diaspora* (https://joindiaspora.com/) for your social networking.
sono alla ricerca di un consiglio. Sarei orientato all'acquisto della LSI MegaRAID 9266-4i su cui installero' 4 dischi in RAID 10. Ho controllato la lista dei dischi compatibili con la scheda e sfortunatamente, tutti i dischi da 3-4TB sono di tipo enterprise e quindi costano una fortuna. Visto che non ho bisogno di prestazioni enterprise per uso domestico, volevo orientarmi sui Western Digital RED o simili che costano la meta' (anche se ultimamente avevo letto che la tecnologia usata su questi dischi e' diversa da quella realmente utilizzata ... non ricordo il nome delle tecnologia ... e quindi non avevano grandi prestazioni dopotutto). Qualcuno ha testato la combinazione scheda di cui sopra e dischi WD di fascia NAS tipo i RED?

Grazie