ROUTING tra due reti (interfacce) nello stesso p

Salve... ho un piccolo rompicapo. Ho una macchina con due interfacce: bond0
e eth0.bond0(192.168.1.0/24) è collegata al router di casa è svolge due
ruoli: "fà" da gateway sia a dispositivi wireless che alla mia rete interna.
eth0(192.168.2.0/24) è la mia rete interna.Il problema ė che la rete
wireless ha accesso anche alla rete interna eth0 (192.168.2.0). Lo scopo è
quello di dividere completamente le due reti, ma solo la rete interna(eth0)
dovrà accedere a tutte e due le reti. Ho provato con il comando route ma
tutte le prove che ho fatto, "aggiustavano" una cosa e ne "rompevano" un
altra. Consigli?

Grazie
--
Inviato dal mio dispositivo con K-9 Mail. Perdonate non la brevitá, ma la prolissità 🤔.

Se solo potreste vedere il mondo come lo vedo io

https://github.com/vincenzogianfelice
https://twitter.com/vincenzogi_