Re: desktop remoto GPL

Il 31/03/2020 14:47, Mario Vittorio Guenzi ha scritto:
> A mio avviso la cosa che ti sfugge e' che una VPN e' comoda, facile e
> sicura.
> Detto cio'se aggiungi una share devi comunque modificare il logon.bat OK
> modifichi anche il clientx_up.bat non e' un lavoro da paura, poi ovvio
> ognuno ragiona come meglio crede, a te da fastidio duplicare a me visto
> che mi risolve una bega non da poco non da fastidio.

Aggiungerei, ma solo per semplicità di considerare la vpn come un
ulteriore cavo di rete.

la VPN è il cavo su cui fai passare tutti i tuoi protocolli e servizi.

Poi i servizi gestiscono le loro autenticazioni, le loro procedure di
accesso, i loro criterii di sicurezza.

Come si diceva prima, intanto sei collegato alla tua rete da un punto
ben identificato (il tuo pc) come se quel pc fosse in azienda, pero' poi
se vuoi accedere alla contabilita' sulla macchina X, vai su quella
macchina e ti autentichi, se vuoi il documento sulla macchina Y, va su
quella e ti autentichi esattamente come faresti se fossi in azienda.

M.