ksshaskpass

Ciao,
in seguito ad un aggiornamento, su una debian testing, con DE KDE5,
ssh usa "kasksshpass" per chiedermi le password.

Ho provato a toglierlo, ma la cosa non gli piace:

ssh_askpass: exec(/usr/bin/ssh-askpass): No such file or directory
Permission denied, please try again.

Ovviamente da ttyX o da root (anche tramite sudo), mi chiede la password in maniera tradizionale.

Non sono impostate variabili tipo SSH_ASKPASS o simili

Come risolvo la gabula ?

Grazie

--
Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office. Utilizza alternativamente documenti in formato OpenDocument.

GPG Fingerprint: 0x56029AD2F77B4C5ED3DB2394BB87A38F146F0DD1