Re: ridurre lvmthin

Piviul ha scritto il 03/03/20 alle 15:47:
[...]
Ora io vorrei liberare su sda un po' di spazio da partizionare per essere usato come cache ZFS. L'unico modo è quello di aggiungere a pve un altro pv (diciamo sdbx) quindi liberare sda3 spostando tutto su sdbx (con il comando pvmove -v /dev/sda3) quindi rimuovere /dev/sda3 da pve (vgreduce pve /dev/sda3) poi rimuovere sda3 come PV (pvremove /dev/sda3) quindi ricreare sda3 di dimensioni minori (non so, 150GB?!?) e marchiarla come PV (pvcreate /dev/sda3), aggiungerla a pve spostare tutto su sda3 e rimouvere sdbx?

Se non riavvio la macchina mentre il VG pve risiede fisicamente su sdbx (da cui fra le altre cose non è possibile fare il boot) non dovrei incontrare grossi problemi no?
ha funzionato. Ora sda3 è 150G e ho quindi spazio per creare una partizione per la cache di ZFS o altro...

Grazie mille comunque a tutti quanti

Piviul