Re: Tor Browser nero all'interno della finestra

Il 29/10/19 19:44, Marco Bodrato ha scritto:
> Ciao,

> Per Privacy Badger, dubito. Nel senso che: a quanto ho capito ha dei
> suoi criteri prefissati, raccoglie i dati di navigazione e riconosce i
> siti che corrispondono a quei criteri, li classifica automaticamente
> come tracciatori indesiderati e comincia a bloccarli. Con "Machine
> Learning" direi che si intende qualcosa di più che il riconoscere la
> presenza di caratteristiche predeterminate.

> # apt-get install science-machine-learning

Ciao Lista,
Ho visto questo pacchetto: si porta dietro 721 dipendenze. C'è un po di
tutto lì dentro.
Per me è un po troppo in questo momento della mia vita.
Quando avevo partecipato al gruppo di Machine Learning sono andato ai
primi due incontri dove hanno spiegato l'algoritmo del classificatore e
quello del riconoscimento d'immagine, poi ho rinunciato.
Dicono che vanno usati come delle scatole nere (senza sapere e capire
cosa c'è dentro ) ma a me non sembra proprio così in realtà.
Perché le cose sono un po più complesse. Devi sapere quali parametri
dare in input e che cosa ti esce in output.
Alcuni dicono che ci sono dei rischi abbastanza alti, perché le varie
"Macchine che imparano" se imparano troppo poi gli esseri umani
rischiano di perdere il controllo su di loro e questo non va bene per
niente. Fin quando c'è la possibilità di spegnere la "Macchina" in
qualche modo forse ci possiamo salvare. Se essa diventa "autonoma" nel
senso che si autoalimenta da sola allora ci dobbiamo preoccupare.

Grazie
Saluti