clone hd

Ciao a tutti, un notebook con win7 pro non parte più, da errori sul disco all'avvio. Ho allora fatto una copia dell'HD su un altro disco con dd (dd if=/dev/sdd of=/dev/sde bs=4M conv=sync,noerror status=progress). La copia è andata abbastanza bene nel senso che durante la copia ha dato soltanto un errore:

dd: errore leggendo '/dev/sdd': Errore di input/output
6+1 record dentro
7+0 record fuori

Ho allora provato ad inserire il disco sul notebook e non parte, non carica nemmeno il boot. Ora mi chiedevo: - premesso che sde era un disco gpt su cui era installato win10 e sdd è invece un normale mbr, non è che per caso non fa il boot perché c'è rimasta da qualche parte una informazione del fatto che il disco era gpt? Dico fesserie?

Grazie

Piviul