Re: Avviare programma in automatico all'avvio su server Debian

dom 20 ottobre 2019, alle 20:29 +0200, Lucio Marinelli ha scritto:
> Ciao a tutti, probabilmente la mia domanda sembrerà banale a molti di voi,
> ma non mi è ancora chiaro quale sia la procedura più corretta per avviare
> un programma automaticamente dopo il boot di un server con Debian stable e
> senza desktop grafico. Il programma che vorrei far partire in automatico è
> syncthing, da controllare eventualmente da remoto non tramite GUI ma
> tramite ssh.
>
> Come era comodo autoexec.bat ;-)

Io lo avvio, a livello utente, tramite crontab.
in questo modo:

## Syncthing
@reboot /home/<dainserire>/syncthing > /dev/null

piu' comodo di autoexec.bat XD

Gli script di avvio tramite systemd mi pare di averli visto nel sito di
syncthing o nei pacchetti debian. Non saprei dirti altro: mai usati.

--
Francesco Alaimo - GnuPG ID Key: A07FF2DB
Fingerprint 3D2F DCD4 6AB3 9C52 995A  969E D634 02FF A07F F2DB