Re: Buster non si spegne né si riavvia correttamente

Buon pomeriggio Davide.
Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per seguire i tuoi consigli.

Ho avviato il portatile in modalità di recupero, ho rimosso i Display Manager,
ho cercato nei log di sistema e ho pure aggiornato il kernel a 5.2 e qualcosa
passando a Bullseye.

Purtroppo nessuno di questi cambiamenti mi ha permesso di capire
quale sia la natura del problema.
Tuttavia adesso posso affermare per certo che non dipende da X o da un DM,
né tantomeno dalla versione 4.19 del kernel o da quella 5.2.
A questo punto ho deciso d'installare Lubuntu.
Non so più che fare, forse non sono stato abbastanza bravo a leggere i log,
magari mi è sfuggito qualcosa...

Sono un po' demoralizzato,
spero che Lubuntu e qualche videogioco riescano a tirarmi su di morale.
Ti ringrazio di nuovo per il tuo interessamento e saluto tutta la lista.

--
Matteo Bini