Re: sftp

il giorno Wed, 16 Oct 2019 20:29:35 +0200  Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> Se, come immagino, hai a disposizione più macchine e ne puoi usare una
> per fare i test, allora potresti prenderne una e clonare l'ambiente
> vecchio (o nuovo) e provare a rimuovere (o installare) X pacchetti alla
> volta che sono in più (o meno)... e a tentativi potresti individuare
> facilmente il colpevole... se questo è il motivo del funzionamento
> "anomalo".

Si, grazie. Sto procedendo in questo modo.

Ma mi tocca lavorare da remoto con X attraverso il tunnel ssh.

In questo momento mi sono convinto che nelle nuove installazioni mancava
gnome-mime-data (e forse anche gnupg2)

Domani cerco di verificare con maggiore precisione.

Intanto grazie a tutti dei consigli.