Problemi al Computer d'inverno

Ciao Lista,

Oggi sono particolarmente loquace.

Mi sono accorto che da alcuni anni il mio computer ha sempre dei
problemi d'inverno.
Patisce la temperatura bassa. Quando scende sotto i 20 gradi, al mattino
ho sempre dei problemi ad avviarlo. Devo ri-avviare almeno 4 o 5 volte
prima che riesca a fare il boot normale.
Perché d'estate aveva la temperatura troppo alta, ma quello si è risolto
mettendo la pasta termica sulla CPU.

Visto che non posso tenere il riscaldamento acceso tutta la notte che
posso fare ?
A me è venuto in mente (mi sembra una stupidaggine) che forse posso
mettere una coperta di lana anche a lui di notte ?
O ci sono altre cose che si possono fare ?

Saluti
Claudio