Re: Progettare siti internet con Open Source

Ciao Portobello,
La questione è che forse ho la possibilità di fare un corso di "Grafica
multimediale e Web design", se passo la selezione.
Pare che in quel corso usino quei software che ho elencato qui sopra.

se davvero nel corso usano quei programmi, allora mi sento di consigliarti, sinceramente e senza polemiche, di cercare altri corsi.
Se non hai tempo/voglia di imparare le basi (html, css, e oggi aggiungerei anche _javascript_ e php...e se proprio vuoi spaziare inserirei anche python), che dovrai comunque conoscere almeno un po', qualunque strada tu scelga, orientati sui CMS di cui ti parlava Paolo Redaelli.
E in tutto questo abbiamo dimenticato una parte importante: i database.

Facci sapere come va 😎✌

Il giorno dom 13 ott 2019 alle ore 11:03 Portobello <c.portobello@fastwebnet.it> ha scritto:
Il 12/10/19 19:09, Lorenzo Breda ha scritto:

> Credo tu debba prima di tutto chiarirti bene cosa vuoi fare. Al netto
> di Dreamweaver, che credo oggi sia concettualmente obsoleto,
> e Premiere, che con lo sviluppo di siti internet c'entra veramente
> pochissimo, i software che elenchi sono per lo sviluppo, neanche
> troppo professionale, della sola grafica dei siti internet.

Ciao Lista,
La questione è che forse ho la possibilità di fare un corso di "Grafica
multimediale e Web design", se passo la selezione.
Pare che in quel corso usino quei software che ho elencato qui sopra.
Quindi visto che ne so poco e niente volevo informarmi un po prima.

Ciao
Grazie

--
Giuseppe Naponiello