Re: gdm3 e Gnome non si avviano più

Il 07/10/19 20:32, Davide Prina ha scritto:

> con gli aggiornamenti arrivati tra ieri e oggi Gnome si avvia con
> lightdm... e sembra funzionare senza problemi
>
> Proverò prossimamente a rimettere anche gdm3... detesto riavviare :-(

Io ho risolto così: quando riesco uso le versioni stable, quando mi
serve installo da testing. Ed aggiorno POCHISSIMO, tipo una volta ogni
2-3 mesi e solo ed esclusivamente quando ho tempo da dedicarci.

Nel caso di necessità forzo l'aggiornamento "reinstallando" dalla
versione che più mi aggrada.

Questo è il mio /etc/apt/sources.list

deb http://ftp.it.debian.org/debian/ stable main contrib non-free
deb http://security.debian.org/ stable/updates main contrib non-free
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ stable-updates main contrib non-free
# if something is not in stable look in testing
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free
# then search for it in unstable
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free
# as an extrema ratio look in experimental
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ experimental main contrib non-free

Sì, fino ad experimental. Giurin giuretta davvero. Però così se non gli
dici nulla installa da stable. Se invece hai bisongo basta un apt
install miopacchetto/unstable  o comandi analoghi.

Con un minimo di accortezza funziona che è una meraviglia