Re: login tempo lungo

Il giorno Sat, 12 Oct 2019 08:32:01 +0200
andrea biancalana <andrea.biancalana@gmail.com> ha scritto:

> il giorno Sat, 12 Oct 2019 07:52:23 +0200  Filippo Dal Bosco -
> <fdb-ml@pente.it> ha scritto:
>
> Quale display manager usi? Lightdm, gdm,...?

nessuno dei due, uso MATE

> Le homedir sono remote? Oppure sono criptate?
no

> Se fai login da console e poi lanci startx l'avvio dell'ambiente
> grafico e' lento o rapido?

se accendo il PC mi si presenta comunque il login grafico.

Se poi vado in console  e lancio startx mi dice ( più o meno):

Do not acquire dbus name .
Close

e poi non riesco a rientrare nel login grafico e devo spegnere e
riaccendere

Poichè nella fase di 15 secondi vedo il disco prima agire a tratti,
poi star fermo e poi agire di continuo penso che ci sia una catena di
file da leggere non necessaria oppure nella prima fase una pausa non
corretta.

--
Filippo