Re: [OT, ma non troppo]: Adobe sta disattivando tutti gli account Venezuelani come chiesto dalle sanzioni USA

Buongiorno Davide.
È un piacere leggerti, anche se la notizia è triste e proccupante.
Ignoro l'ordine esecutivo che ha portato Adobe a una scelta così drastica
e soprattutto ne ignoro le motivazioni originarie.

Spero che quanto accaduto faccia comprendere all'opinione pubblica che,
proprio come hai giustamente sottolineato,
il software libero e i suoi termini d'uso sono fondamentali
per l'indipendenza di un paese e più in generale della democrazia stessa.
Inoltre mi auguro che tale episodio serva pure a sollevare dei dubbi
sulla pratica del SAS, ovvero del Software As a Service.

Dannati abbonamenti! ;)
Saluti.

--
Matteo Bini

P.S.
Devo convincere il mio amico grafico a passare a GIMP.