[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: gdm3 e Gnome non si avviano più



ciao,

Il 10/10/19 19:55, Davide Prina ha scritto:
On 10/10/19 10:38, Davide Meloni wrote:
Marted?? aggiorno e l'avvio si fermava alla schermata del login.
Con l'aggiornamento di ieri, per fortuna, tutto ?? tornato a funzionare.

come ho indicato bastava installarsi, se già non lo avevi, un altro DM (Display Manager) e un altro DE (Desktop Environment) e potevi tranquillamente utilizzare il tuo PC.


Ho visto persino un PC bruciato da un fulmine, scheda madre morta, RAM inutilizzabile, l'unica cosa sana era l'HD. Hanno comprato un PC nuovo con scheda madre completamente diversa CPU AMD al posto di Intel, ... ho preso il vecchio HD, e l'ho messo nel nuovo PC, impostandolo come primario, ho acceso il PC e il sistema è partito senza fare una piega.

è quello che faccio sul computer che uso in altro posto: clono il disco, lo messo sull'altro pc e parte subito...

Dopo anni è ancora funzionante.
Su un sistema m$ ho visto invece che cambiando una componente hardware hanno dovuto reinstallare da zero il sistema operativo perché non ripartiva più.

in certi vecchi computer dovevi entrare nel bios e dirgli che era cambiato qualcosa (il video, la tastiera, il disco...)


Potresti avere due installazioni di Debian sullo stesso PC. La testing che parte di default e una stable minimale che ti permetta di avere l'accesso ad internet per chiedere aiuto qui in lista o da altre parti (es: motori di ricerca). O la stessa cosa puoi farla con 2 PC...

tempo fa usavo kde, poi un bel giorno hanno completamente stravolto tutto... è il bello di testing

da quel momento uso due dischi con sistemi quasi simili, in ambedue ho una partizione stable ed una testing, un disco è aggiornato e l'altro è un po' "arretrato", e mi hanno salvato un sacco di volte, l'ultima è anche passata per la lista.



Poi un errore ci può sempre stare, nessuno è perfetto... e poi testing serve anche per questo, per verificare se i pacchetti ritenuti stabili possono formare il prossimo sistema stable :-)

giusto


Ciao
Davide



ciao
valerio


Reply to: