Re: Repository Debian powerpc

Salve,
ho salvato nel file sources.list i tre URL indicati, ma non funzionano, Synaptic mi mostra solo poco più di 500 pacchetti...

Dede

Il giorno 9 ott 2019, alle ore 10:43, Dott. Giovanni Bonenti <gbonenti@sirm.org> ha scritto:

Allora, l'architettura PPC a 32 bit non è più ufficialmente supportata da debian, pertanto devi usare i repository debian ports che trovi a questo url:

Posso confermarti che questa versione di Debian funziona *perfettamente* sul mio powerbook G4 del 2006, con Mate Desktop.
Ovviamente scordati la navigazione fluida nel web, che è diventato assai poco compatibile con un hardware così obsoleto.
Ma se vuoi una macchina per fare amministrazione di sistema, rispondere alle mail, scrivere testi ecc... avrai sicura soddisfazione.

Unico appunto, non so se Jessie possa essere aggiornata senza problemi a questa versione, ma al peggio puoi riinstallare un sistema base, aggiornarlo e poi installare tutto il resto.

Giovanni

Il giorno mer 9 ott 2019 alle ore 10:12 valerio <valerio1950@teletu.it> ha scritto:

Il 09/10/19 09:25, Dede Carli ha scritto:
> Chiedo scusa,
> è il mio primo post…
> Il file sources.list è vuoto, ma nella stessa cartella ci sono altri file .list che Synaptic riconosce, ma non funzionano. Ho anche aggiunto manualmente gli URL dentro Synaptic, ma niente. Proverò a scriverli dentro il file sources.list, con nano.
> Quali indirizzi dovrei mettere nel mio caso (Debian Jessie powerpc)?

ciao,
non capisco cosa intendi che synaptic riconosce altri file.list...
puoi postare il contenuto?

forse questo è più chiaro e semplice, mi era sfuggito che hai installato
jessie...

https://wiki.debian.org/it/SourcesList

se vuoi chiarimenti, chiedi

valerio