Re: rsync tra dbian 9 e debian 10 non funziona

Ciao Beppe

Il giorno ven 4 ott 2019 alle ore 12:46 beppe <gitrec@tin.it> ha scritto:
> rsync [...] -e "ssh -i
> /home/beppe/.ssh/id_rsa -l beppe 192.168.1.70 -p 22"
> beppe@192.168.1.70:/home/dati/* /home/dati/
> Enter passphrase for key '/home/beppe/.ssh/id_rsa':
> bash: 192.168.1.70: comando non trovato

L'opzione -e è sovrabbondante, non serve indicare anche l'host (e
probabilmente neppure l'utente) perché lo specifichi dopo, e neppure
la porta perché è quella di default:

    rsync [...] -e 'ssh -i /home/beppe/.ssh/id_rsa' beppe@192.168.1.70 [...]

Se rsync lo lanci con utente locale "beppe" non serve neppure il
parametro -i perché quella è la chiave di default di "beppe", ti
basta:

    rsync [...] beppe@192.168.1.70:/home/dati/* /home/dati/

per andare direttamente via ssh.

Nota: occhio all'asterisco, mi sa che devi metterlo tra apici singoli
altrimenti la shell te lo espande prima di eseguire il comando. Se
vuoi trasferire tutto il contenuto della cartella /home/dati remota
verso quella locale ti basta mettere uno slash alla fine del path,
senza asterisco, perché l'opzione -a già include il recursive, quindi:

  rsync -Pavz --delete --backup
--backup-dir="/home/backup/cancellati/$(date +\%Y-\%m-\%d)"
--exclude-from '/home/beppe/esclusi.txt'
beppe@192.168.1.70:/home/dati/ /home/dati/

Ciao
Simone