Re: SAP su Debian

Il giorno ven 4 ott 2019 alle ore 10:27 Portobello <c.portobello@fastwebnet.it> ha scritto:

> Per carità non che voglia fare cose illegali, ma soltanto provare una
> versione DEMO del loro software. Visto che molte aziende lo chiedono e
> lo usano. Anche i corsi SAP ci sono e costano molto, quindi e per capire
> un po che cosa è e come funziona.

Ciao
volevo chiederlo ma mi hai anticipato, quindi vuoi provare uno dei prodotti sap.
Iniziamo dal dire che SAP è come dire Microsoft, cioè una azienda che fa tanti prodotti.
Continuo col dire che il loro prodotto più diffuso è il loro ERP, SAP ECC la cui nuova versione è S/4 Hana.
Questi prodotti non girano su un pc e sono composti da diverse decine di GB suddivisi tra Database, Application server, client. La potenza di calcolo necessaria è abbastanza elevata e nel caso di utilizzo di Hana, cioè il loro Database in memory, serve anche parecchia RAM

nel tuo caso stai cercando di installare solo il client, che da solo non funziona se non si connette ad un server SAP.
Guarda a questo punto i free trial, dove hai accesso ad una istanza già installata e configurata di tanti dei prodotti SAP disponibili.
ciao