Re: Fwd: Portatile Acer con BIOS EFI

Ciao, se ti può essere utile questa è la mia esperienza:

Avevo win 7 in dual boot con Debian 9 (sullo stesso disco) per un mio errore nel creare il disco di ripristino per win7, ho perso win 7.

Ora ho win 10 installato su di un disco (stato solido da 240 GB)

e la nostra cara Debian 9 su di un altro disco.

Per selezionare il S.O. vado sul Bios (EFI), però poichè quando accendo la macchina 9 volte su 10 scelgo Debian e in questo caso non

devo andare sul bios.

Solo se mi dovesse interessare win10, vado sul bios, ma non faccio il save della nuova configurazione in modo che la successiva volta sarà Debian ad

essere automaticamente scelta.

Buon lavoro

P.G.

PS: quando ho installato Debian ho staccato il cavetto dei dati al disco in cui era presente win 10.

Sicuramente questa è stata un'operazione ridondante, però non si sa mai!