Re: buffalo ls220d e accesso remoto shell

Il May 8, 2018 10:50:33 AM UTC, Giuseppe Naponiello <beppenapo@arc-team.com> ha scritto:

>messo
>>

>Per un momento c'ho pensato anch'io 😂
>Oltretutto da lui prendiamo tutto l'hardware per la ditta, e sa che
>lavoriamo solo con linux e che siamo mooolto "integralisti" al
>riguardo!!!
>
>Non è scritto da nessuna parte che sia una macchina Linux
>

>Nella scheda tecnica in rete no, ma ho fatto un controllino con nmap e
>viene fuori questo:
>Running: Linux 2.6.X|3.X
>OS CPE: cpe:/o:linux:linux_kernel:2.6 cpe:/o:linux:linux_kernel:3
>OS details: Linux 2.6.32 - 3.10

> [...]

Io il mio serverino me lo sono messo in piedi con un microserver hp (credo che quel modello non sia più in produzione, sicuramente vi sono quelli nuovi, più performanti) con 5 dischi da 2TB l'uno, 4 attivi e 1 spare, Il tutto in raid 5.

Mi sono costati di più i dischi che il server, ma ne sono soddisfatto, sono già 6/7 anni che gira ininterrottamente.

Se vuoi qualcosa di già pronto, ho provato diversi modelli qnap, e lo ho sempre trovati buoni, problemi ho avuto con alcuni LaCie... Altre marche che mi sono passate per la mani, erano tutte ciofeche come quella che ti hanno rifilato...

Una volta di macchine buone c'erano anche gli Icebox (mi pare fosse questo il nome), roba tedesca, spesso facilmente crackabile, ma anche in veste originale, di buona qualità. Il problema è che da qualche hanno non ne sento più parlare.

Byez
--
Gollum1
Tesssoro, dov'è il mio tesssoro...

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori (maledetto correttore automatico).