Re: debian 9 scheda rete non rilevata (bug?)

dmesg non rileva alcuna anomalia, neppure /var/log/syslog.  Devo aprire un bug report? Solo con debian 9 e testing ho questa anomalia. Usando ubuntu non ho problemi. Ho anche disabilitato il dhcp del router e impostato l'ip ni modo statico. Non  riesco cmq a pingare il router.