Re: Aggiornamenti automatici KDE: come disattivarli

On 03/05/18 13:11, Francesco Porro wrote:
Salve, sono su Debian/Unstable. Sto cercando un modo per disattivare
l'aggiornamento automatico dei repository, in quanto vorrei essere io a
fare apt update && upgrade quando lo desidero. Ho già controllato:

/etc/apt/apt.conf.d/10periodic
e la direttive sono già impostate su:

APT::Periodic::Download-Upgradeable-Packages  "0";
APT::Periodic::Unattended-Upgrade  "0";
tuttavia l'applet/plasmoid di KDE mi mostra costantemente gli upgrade
disponibili. Non c'è modo di impostare tale applett per settare o
annullare gli aggiornamenti automatici, o almeno io non l'ho trovato.

Ciao,

no so nel dettaglio KDE ma le tue impostazioni fanno si che gli aggiornamenti non vengano scaricati e installati automaticamente. Ci sono molti altri componenti del sistema (sia in Gnome che in KDE che negli altri desktop) che scaricano solo la *lista* degli aggiornamenti (i file "Packages" & co.). Questo, ovviamente, non si può disattivare da apt ma va disattivato nel componente specifico.

federico

--
Federico Di Gregorio                         federico.digregorio@dndg.it
DNDG srl                                                  http://dndg.it