Re: Aggiornamenti automatici KDE: come disattivarli

In data giovedì 3 maggio 2018 19:21:40 CEST, Daniele Piccoli ha scritto:
> Il pacchetto plasma-discover [0] si integra nell'ambiente KDE e
> permette di gestire l'installazione dei software e aggiornamento dei
> repository/sistema attraverso l'uso dell'interfaccia grafica.
>
> Non ho mai cercato se c'è la possibilità di rimuovere la ricerca
> automatica degli aggiornamenti.
>
> Se vuoi gestirti il sistema manualmente, credo che la soluzione più
> veloce sia quella di rimuovere il pacchetto plasma-discover

Discover mi torna comodo per cercare applicazioni che non conosco,
installarle con un click, quindi non penso lo disinstallerò. Dalla sua
Gui non c'è la possibilità di non eseguire la ricerca aggiornamenti,
almeno io non ho trovato nessuna opzione relativa.

Comunque Discover non dovrebbe essere eseguito automaticamente all'avvio
della sessione Plasma, e quindi anche la ricerca degli aggiornamenti
dovrebbe non essere eseguita. In questi giorni vedrò di darvi conferma.

--
fp