Aggiornamenti automatici KDE: come disattivarli

Salve, sono su Debian/Unstable. Sto cercando un modo per disattivare
l'aggiornamento automatico dei repository, in quanto vorrei essere io a
fare apt update && upgrade quando lo desidero. Ho già controllato:

> /etc/apt/apt.conf.d/10periodic

e la direttive sono già impostate su:

> APT::Periodic::Download-Upgradeable-Packages "0";
> APT::Periodic::Unattended-Upgrade "0";

tuttavia l'applet/plasmoid di KDE mi mostra costantemente gli upgrade
disponibili. Non c'è modo di impostare tale applett per settare o
annullare gli aggiornamenti automatici, o almeno io non l'ho trovato.

Altri posti dove guardare ne abbiamo ?

Grazie @tutti

--
fp