Re: Amazon Kindle

Il giorno mer 2 mag 2018 alle ore 12:21 Filippo Dal Bosco <fdb-ml@pente.it>
ha scritto:

> il ascolto i miei  cd con VLC e non mi risulta che per farlo li craki.

Se sono recenti, no, perché le major si sono arrese al fatto che è inutile
proteggerli. Se sono di qualche anno fa, sì.

> Microsoft Media Player legge cd e dvd. Facendolo si collega ad un
> database microsoft ed estrae informazioni aggiuntive sul cd. Anche
> microsoft cracca? E chi le ha passato i dati aggiuntivi del cd che ha
> nel suo sterminato database ?

Non so che versione tu abbia. Da Windows 8 (compreso) in poi, e in Windows
7 Starter, il playback di DVD protetti non mi sembra sia supportato, a meno
di non installare qualche sistema che li decifri sostituendosi al codec.

> Per altro se cosÌ fosse e uno vuole essere perfetatmente nella legalità
> ci sono sempre i lettori  cd e dvd da attaccare allo stereo.

Certamente. Ma tu parlavi di copia legale a casa, non di fruire. Il
supporto fisico non differisce dallo streaming o dall'acquisto di ebook su
Amazon, è concettualmente una licenza di vedere. E, di nuovo, in Italia è
legale crackarlo una volta acquistato.

--
Lorenzo Breda