Re: Chiarimenti su grep

awk '/NOME_INTERVALO/,/;/' nome_file

Il giorno 25 febbraio 2018 22:09, Vincenzo Gianfelice <developer.vincenzomailist@gmail.com> ha scritto:
Salve. Volevo chiedere, dopo aver effettuato varie prove invano, come posso, ovviamente tramite grep, filtrare l output tra un intervallo e un altro.. mi spiego meglio...
Ho un file con all interno vari intervalli, con dentro una sintassi tipo:

[NOME]

... twsto

;

I ";" indica la fine dell intervallo.
Come faccio adesso tramite grep a filtrare un singolo intero intervallo scelto da me? Cioé voglio l output, una volta indicato il nome del campo NOME, con tutto quello presente all interno fino al carattete ";".

Grazie

--
  .~.
  /V\