Re: [OT] Porta pollaio automatica

On Mon, Feb 19, 2018 at 11:32:14AM +0100, Piviul wrote:
> A questo punto forse riusciamo a fare rientrare in topic anche questo
> post. Mi è venuto in mente che io a casa ho OrangePI PC[¹] con armbian
> inutilizzato (volevo utilizzarlo come media center ma non sono mai
> riuscito a compilare il driver della scheda video mali...). Se
> acquisto un pannello tipo questo[²] collegato ad una batteria da
> motorino potrei collegare l'OrangePI PC direttamente alla batteria
> vero essendo già a 12volt vero?
>
> Ma cosa mancherebbe al mio orangePI PC per poter comandare un interruttore?

Devi studiarti la piedinatura GPIO del OrangePI, non so se sia
standard per tutti i SBC. Capire se puoi, tramite GPIO, gestire un
sensore crepuscolare, un motore elettrico, ecc ecc.

Arduino è un controller, è ciò che si dovrebbe usare in questi casi.
Un SBC, nel tuo caso OrangePI, è un computer. Forse puoi adattarlo
allo scopo ma rimane una scelta sproporzionata e potenzialmente meno
affidabile, progettualmente errata.

--
Felipe Salvador