Re: Grub con UEFI in RAID1

Il February 15, 2018 8:24:37 AM UTC, Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto:
>Il 14/02/2018 20:55, Mattia Oss ha scritto:
>ed è quello che dicevo: non è sufficiente effettuare un grub-install
>sui
>dischi non di boot?

Non riesco a capire il senso di tutto ciò...
Se stai lavorando con i dischi in gpt e uefi, la macchina cerca di partire dalla partizione uefi del disco indicato come primario, e quindi tutto funziona regolarmente.

Se sei in raid 1, non c'è necessità di procurarsi di aggiornare la partizione uefi del secondario, ci pensa in autonomia il raid a sincronizzare i due dischi, altrimenti che raid è?

Se crei un raid, non lavorerai più sui dischi /dev/sdX, ma sul disco /dev/md0

Byez
--
Gollum1
Tesssoro, dov'è il mio tesssoro...

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori (maledetto correttore automatico).