Re: Freeze del pc. [Sid]

Il 4 ottobre 2017 00:12:41 CEST, Beppe Cantanna <cantanna@gmail.com> ha scritto:
>Ciao,
>come qualcuno ha già suggerito, non è strano che un browser si freghi
>molta
>memoria soprattutto se ha diversi tab aperti. Sul mio portatile con
>Debian
>testing e Openbox aprendo Firefox con moooolti tab passo da 700MB a
>2GB. E
>consideriamo che se le cose non sono cambiate, Chromium non ha nemmeno
>l'opzione che gli impedisce di aggiornare il tab se non è stato ancora
>selezionato, cosa invece possibile in Firefox. Per motivi simili ai
> [...]

Nel mio caso, usando xfce4, non ho il problema che avevo prima, il consumo di memoria, con alcuni programmi più di altri, è cosa normale. La cosa anormale è il fatto che se faccio partire KDE, pur non facendo assolutamente nulla, ma lasciando la macchina da sola, dopo circa un'ora di blocca, con la memoria fisica e swap, completamente allocati. Da cosa... Non si sa.

In questi giorni sto lavorando con xfce4, ma quanto prima devo riprendere in mano la macchina e farne una bella pulizia... e risolvere questo problema (che stranamente non si presenta su quello di mio padre, con stessa versione di Debian e KDE).
--
Gollum1
Tesssoro, dov'è il mio tesssoro...

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori (maledetto correttore automatico).