Re: Freeze del pc. [Sid]

Il 2 ottobre 2017 08:20:27 CEST, Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto:
>qualcuno mi possa dire cosa posso ancora controllare per individuare il
>problema. Grazie
>
>prova a controllare che non ci sia un processo che utilizzi piano piano
>
>tutta la ram e oltre... a me ad esempio su una stable se tengo aperto
>firefox con qualche scheda su ebay piano piano incomincia ad occupare
>giga di ram fino al completo blocco del sistema... quando succedo devo
>entrare nella console (ctrl-alt-F?) e poi killare firefox...
>
>Piviul

È proprio quello che temo, ma deve essere qualcosa che gira in KDE... O che comunque parte in automatico... Se solo mi loggo... anche non facendo nulla, vedo la swap che sale (molto lentamente a sistema scarico) e quando raggiunge il limite, si blocca tutto... La cosa strana, è che non viene killato nessun processo... per liberare memoria, semplicemente se ne sta in blocco...
--
Gollum1
Tesssoro, dov'è il mio tesssoro...

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori (maledetto correttore automatico).