Re: Problema con montaggio chiavette usb

Il giorno ven, 19/05/2017 alle 16.08 +0200, Giovanni Bellonio ha
scritto:
[...]
> Non mi è chiaro cosa fare: devo aggiungere "sleep 30" come ultima
> riga
> di /usr/share/usbmount/usbmount e quando mi appare il messaggio di
> alert
> di impossibilità ad eseguire il mount devo eseguire con il mio utente
> mount -tvfat
> -osync,noexec,nodev,noatime,nodiratime,gid=floppy,dmask=0007,fmask=01
> 17
> /dev/sdb1 /media/usb0

Dovresti aggiungere lo sleep alla fine dello script, poi cancellare il
file di log da /tmp, poi inserire la chiavetta. A quel punto systemd-
udevd chiamerà lo script una prima volta per /dev/sdb e vedrai che è
terminato perché in fondo al syslog vedrai il primo errore. Poi lo
script verrà chiamato una seconda volta per la partizione /dev/sdb1 e
prima di terminare rimarrà 30 secondi fermo. In quel frangente, dai il
comando mount senza argomenti e vedi se per caso il disco è montato.
Scaduti i 30 secondi dovresti trovare il secondo errore nel syslog.

Ciao,
Giuseppe