OT: Sito criptato per dati carta di credito ?

Ciao, mi scuso per l'OT. Oggi volevo acquistare una partita di volley
in diretta sul sito indicato dalla lega volley sportube.tv
Quando è stato il momento da pagare, l'unico mezzo accettato è la
carta di credito e non c'+ paypal, ma il problema è che la pagina in
cui introdurre tutti dati della carta di credito NON è https e infatti
Chromium e poi Firefox indicano cliccando a sx dell'indirizzo che non
è un sito protetto e di non introdurre dati sensibili tipo numeri di
carte di credito.
Ho contattato via chat il sito e mi hanno risposto che i dati sono
criptati usano banca sella etc etc etc
Mi pare strano introdurre i dati di una carta di credito in una pagina
non https e quindo ho rinunciato.
Chiedevo quindi ; i dati della carta di credito potevano esser
ugualmente criptati come dicono loro o è una grave mancanza di
sportube.tv ?
Grazie e mi scuso ancora per l'OT
pacmo