Re: Descktop non caricato

Ciao

In data venerdì 3 febbraio 2017 12:01:34 CET, Giovanni Bellonio ha scritto:
> non ho provato ad aggiornare cinnamon da sid (dovrei effettuare il
> pinning vero?)
> [..]
> piuttosto che xfce ho provato ad installare anche mate (sia senza
> rimuovere cinnamon, che con un'installazione pulita con il solo mate) ed
> anche con questo DE il comportamento è stato lo stesso, inizialmente il
> desktop non viene caricato ma al rientro dallo screensaver si.

A meno che mate e cinnamon abbiano dei pacchetti in comune legati
esclusivamente alla parte del DE allora il problema potrebbe essere un altro.

Puoi provare comunque ad effettuare un aggiornamento di cinnamon da sid con
pinning, ma non essendo sicuri che il problema sia proprio cinnamon a questo
punto proverei ad aggiornare tutta la distribuzione a sid e vedere che
succede.

Inizio a non avere più idee! Ridai comunque un'occhiata ai log in /var/log/,
potrebbe esserci qualche informazione illuminante.

Ciao
Francesco