Re: tar & bzip2

Il 30/Apr/2016 21:18, "Pol Hallen" <debitvaio@fuckaround.org> ha scritto:

> grazie!

> per ora sto facendo dei test con par2 e penso sia ideale per ciò che mi serve :-)
>
> che percentuale di ridondanza mi consigli di utilizzare?

Penso dipenda dall'affidabilità che ti aspetti dallo storage e da quanto spazio sei disposto a "sprecare" per lo scopo.

Per i backup di sistema su hdd su nas io usavo una ridondanza del 10 o 15%, a seconda dell'importanza dei dati e dalla dimensione dell'archivio.

Oggi faccio i backup su 3 destinazioni (nas di casa, hdd usb e nas del lavoro) ed non mi pongo più il problema, se qualcosa va storto da qualche parte vado a cercarla altrove. ;-)

In bocca al lupo,
Gerlos