Re: monitorare utilizzo di RAM

Davide Prina ha scritto il 28/04/2016 alle 20:22:
> se vuoi sapere l'uso della RAM ti consiglio di usare ps
>
> Puoi così sapere quanta RAM, RAM per dati, RAM per eseguibile, quanto
> swap sta usando un processo
io vorrei sapere quanta RAM viene allocata per un processo in totale,
indipendentemente dal fatto che l'allocazione avvenga per i dati, per
l'eseguibile, in swap o meno... quale valore devo prendere? Lo chiedo
perché il campo che restituisce ps che più si avvicina a RES di top (che
credo sia la quantità usata dal processo) è RSS... ma non è mai uguale!

grazie mille

Piviul