Re: Non mi si spegne il portatile

On 03/02/2016 20:08, Davide Prina wrote:

anch'io ogni tanto, da qualche giorno, ho questo problema su un
portatile eeepc. Il problema è random, alcune volte capita e altre si
spegne senza problemi.

risolto.

ho eliminato tutti i pacchetti che non erano nel repository ufficiali:

$ apt-show-versions | grep avail

il problema poi non si è più presentato. Ho testato per un bel po' di giorni e ora si spegne sempre senza problemi.

Purtroppo mi è difficile aprire un bug in merito, poiché il portatile lo aggiornavo con upgrade e dist-upgrade e non facevo altra manutenzione... da parecchi anni (penso da sempre). Il PC ha sempre avuto una testing e avevo pacchetti OpenOffice.org e anche di più vecchi... ne avevo veramente tanti non più presenti nei repository.

Se qualcuno che ha gli stessi problemi e ha meno pacchetti non più presenti nei repository può cercare di individuare quello incriminato e aprire un bug (probabilmente su systemd).

Ciao
Davide

I didn't use Microsoft machines when I was in my operational phase, because I couldn't trust them. Not because I knew that there was a particular back door or anything like that, but because I couldn't be sure.
Edward Snowden