Jessie e Samba

Ciao a tutti,
ho sempre fatto le stesse cose con wheezy, senza problemi, ma con jessie ho qualche problemino...

Faccio il join a dominio e non ho problemi, niente errori...

nel momento in cui provo wbinfo -g vedo tutti i gruppi correttamente, e lo stesso dicasi per getent group

per quanto riguarda invece wbinfo -u non succede nulla... e getent passwd mi restituisce solo gli utenti locali di debian

se provo a digitare: id nomeutente

dove nome utente è un account di AD mi ritorna correttamente UID, il GID e i gruppi a cui l'utente appartiene

per il join al dominio ho provato a seguire entrambe queste guide, ma con il medesimo risultato:

http://gamblisfx.com/how-to-join-debian-8-jessie-to-windows-server-active-directory/

https://wiki.samba.org/index.php/Setup_Samba_as_an_AD_Domain_Member#libnss_winbind

Quello che intendo realizzare con debian è un semplice proxy(squid), con autenticazione AD, che con wheezy riusciva abbastanza semplice

nei file .conf di samba, nsswitch e krb5 ho esattamente quello indicato nelle due guide...

qualche consiglio o qualche dritta?

Grazie mille

--
P.

"Anch'io ti voglio. Come portaerei, Benjamin. Vuoi essere la mia portaerei?
Verrò a posarmi di tanto in tanto, per rifare il pieno di sensazioni."
Daniel Pennac