Re: Opzione Terminale trasparente sparita

On Tue, Apr 26, 2016 at 10:01:11PM +0200, Pier Francesco Orsi wrote:

> La versione attualmente installata č la 3.20.1
> ma ancora niente opzione trsparenza.

Appunto, forse č cambiato qualcosa nella 3.20?

Ho fatto un po' di ricerche in rete ed ho scoperto che l'opzione trasparenza e' stata rimossa a partire da Gnome 3.7 o 3.8

Magari hanno creato un pacchetto a parte, tipo gnome-terminal-transparency?

Io non ho trovato nulla.

Vedo che per esempio Arch ne ha uno..

Potresti usare un'estensione di gnome shell:
https://extensions.gnome.org/extension/684/transparent-windows/

Anche questa sembra un vicolo cieco:

TRANPARENTWINDOW
!!! WARNING: THIS EXTENSION IS OFFICIALLY DEAD. IT WILL NOT UPDATE. !!!

Penso che alla fine rimarro' con il teminale opaco :-)