Debian/Sid - Aiuto, �mpazzito .bashrc!!!

Saluti a tutti.

Non so cosa possa essere successo ma, di fatto, /root/.bashrc mi sembra
proprio che faccia cose strane:

1. In fondo alle scritte dopo il login dice:
-bash: export: `USERNAME,` not a valid identifier
-bash: export: `BASH_ENV,` not a valid identifier

2. non mi riconosce quei pochi alias impostati (tipo 'cp=cp -i')
-bash: alias: cp: not found

3. Se faccio
. ./.bashrc
mi butta fuori dalla console e ripropone di nuovo il login

Ora, io effettivamente avevo messo nel file quell variabili, ma poi le
ho cancellate...

Avete idea di cosa possa esere sucesso?
Ah, in fondo al rigo di root in /etc/passwd appare root:/bin/bash quindi
usa bash e non dash.

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (�|�)