Re: ssh server cambiare porta standard

Il 25/04/2016 23:10, Felipe ha scritto:

> Tralascio i richiami al rispetto della nettiquette.
> Se non ho inteso male, lui si sta chiedendo perché, a prescindere dalla best
> practice, se io apro un file di conf e inserisco un valore ad una
> impostazione, questa impostazione viene ignorata al riavvio?
>
> Il file /etc/ssh/sshd_config viene scritto regolarmente? Hai provato ad
> eseguire sync dopo aver salvato il file? Al riavvio la tua impostazione è
> ancora presente nel file?

Concordo in tutto.
Felipe, mi hai anticipato.

Aggiungo: Davide, puoi postare l'output del comando

> mount

?

mi viene il dubbio che, per un qualche motivo, la root sia montata in
read-only...

Posta anche l'output di

> ls -l /etc/ssh/sshd_config

che un controllo non guasta!

Ipotizzo anche un problema di scheda sd...
Hai provato ad usarne un'altra?