Re: ssh server cabiare porta standard

Il 25 aprile 2016 18:15:12 CEST, davide polimanti <davide.polimanti@gmail.com> ha scritto:
>1) nas e raspberry stessa rete
>2)ip statici e asseganti al router
>
>mi serve entrare in ssh sul nas
>e di entrare in ssh sul raspberry

Ma dall'interno della rete, o dall'esterno, attraverso il router?

Nel primo caso, non importa fare modifiche, hanno due indirizzi diversi.

Nel secondo caso, potresti istruire il router che la porta esterna 88 sia fowardata sulla porta 22 dell'apparato, non hai bisogno di cambiare porta a ssh
Byez
--
Gollum1

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori di battitura (maledetto correttore ortografico).