Re: problemi di ricezione posta

Il giorno ven, 22/04/2016 alle 12.33 +0200, Piviul ha scritto:
> Ciao a tutti, ho un mail server interno collegato ad una linea adsl.
> Tutto ha sempre funzionato senza grossi problemi.
> Da qualche giorno ci hanno installato una nuova linea adsl (tutto fibra)
> e l'ho inserita con l'altra adsl per bilanciare il traffico, ho cambiato
> il dns facendo puntare il record mx al nuovo ip collegato alla nuova
> adsl e tutto sembra funzionare tranne il fatto che i messaggi arrivano
> dopo ore... qualcuno di voi che ha un server esterno mi potrebbe fare un
> favore e dirmi se riscontra problemi e se li riscontra quale tipo di
> problemi riscontra?

> [...]

Non saprei dirti con precisione cosa possa succedere alla posta.
Andrebbe visto anche dal lato del tuo server. In ogni modo hai problemi
di dns sul dominio, perché i nameserver riportati non sono quelli che si
trovano sul parent. Puoi vedere i dettagli nel report qua:

http://www.intodns.com/csaricerche.com

E poi l'mx numerico che hai impostato non va bene, perché va contro gli
RFC.

ciao,
Christian