Re: Modificare bootloader debian 8

Il 20 aprile 2016 07:26, gino <ginoza@soloalpikom.it> ha scritto:
> Avrei bisogno di modificare il bootloader di debian 8 kde installato nel MBR,
> poiché vorrei installare GAG 4.10 che gestisca l'avvio dei programmi
> operativi, compreso windows 10. Ora il gestore degli OS è Debian 8.4 kde x64
> bit; ma per vari motivi vorrei che fosse GAG a fare questo.

Allora il bootloader si chiama Grub, per quello non hai trovato documentazione.
Comunque devi prima di tutto installare grub sulla partizione dove è
installato debian.
La procedura è un po' tricky

devi darei i comandi

sudo apt-get remove grub && sudo apt-get install grub

durante la procedura di installazione ti chiederà dove installarlo e
tu seleziona la partizione di Debian.

Dopo installa GAG seguendo questa guida:
http://ccm.net/faq/1575-linux-gag-graphical-boot-manager

Ciao :)

Giovanni

--