Re: [MASSMAIL]Re: attenzione agli aggiornamenti samba in wheezy

Il 18/04/2016 11:06, Piviul ha scritto:
Luca De Andreis ha scritto il 18/04/2016 alle 09:45:
[...]
Su 4 domini ho avuto gli stessi problemi, risolti come da mia prima mail
in lista, ma non ho toccato minimamente le configurazioni rispetto a
Samba 4.1 (solo aggiunto winbind sul DC).
Ciao Luca, non so se il problema da te avuto sull'aggiornamento dalla
4.1 alla 4.2 sia collegato al problema che abbiamo noi di aggiornamento
dalla 3.6.6-6+deb7u5 alla 3.6.6-6+deb7u9.

In ogni caso io sono rimasto con samba 3.6.6-6+deb7u5 e ho inserito in
smb.conf

server signing = mandatory
ntlm auth = no

in modo da mitigare il Badlock Bug.

Ti ringrazio e ti saluto

Piviul

A quanto ho constatato su 4 server in funzionalità di DC (medesimo comportamento), Samba 4.2 non ha richiesto alcuna modifica rispetto alla mia configurazione del 4.1.

Su Jessie Samba ha fatto un salto di versione, a quanto ho capito non era possibile mantenere la 4.1 con aggiunta di backport fix.

L'unica cosa è che, sui file server (configurati in Join con un'altra macchina Samba 4.2), winbind, krb5, ecc. Tutto ha funzionato alla perfezione.

Aggiornando i DC (che ripeto, fanno solo quello, null'altro) l'upgrade non ha funzionato, anzi, il comportamento è diventato strano.

Samba 4.2 va correttamente in run, MA non funziona, riempie i LOG di errori relativamente a winbind e non funziona più il DNS forwarding.

Come soluzione che ho trovato è stata quella di installare PRIMA dell'upgrade di Samba dalla 4.1 alla 4.2 winbind, quindi ho fatto l'aggiornamento. Tutto liscio da Giovedì scorso.

Luca