POrtatile e batteria

Ciao a tutti,
portatile nuovo, installato debian stable e tutto funziona alla grande, mi accordo che la batteria dura veramente poco... qualche ricerca in internet e scopro che è consigliato installare laptop-mode-tools. Lo installo ed effettivamente sembra durare un po' di più... L'unico inconveniente è che quando disconnetto il caricatore della corrente l'interfaccia ethrnet va giù... e mi tocca ifconfig up eth0 per riabilitarla.

Sapete come posso modificare tale comportamento?

grazie

P.

La superstizione porta sfortuna.
Umberto Eco