[Stable security] Aggiornamento da Samba 4.1 a Samba 4.2

Una buona giornata a tutta la lista !

La presente solo per avvisare che (in seguito ad una mezza mattinata di litigate con Samba 4.2, aggiornato in security da Samba 4.1):

- Se avete (come me) un'installazione molto ma molto pulita (minimale) di Samba 4 in modalità DC e provate ad aggiornare da security... Samba 4.2 non funzionerà.

- Le macchine Debian 8 con Samba 4.1, nelle mie installazioni, non montavano il pacchetto Winbind (mentre lo montavano le installazioni Samba 4.1 in modalità file server, membro di dominio AD, ma non DC).

- Il pacchetto Winbind non è prerequisito di Samba 4.2
- *PRIMA* di aggiornare da security da Samba 4.1 a Samba 4.2 installate Winbind, quindi procedete. - Se non lo fate Samba partirà regolarmente, ma non funzionerà al 100%, per esempio la funzionalità di DNS forwarder del DC non funzionerà.

Questo è quanto ho costatato sulle mie macchine

Alla prossima

Luca