[RISOLTO] Re: Problemi con l'installazione di testing (Stretch)

Il 02/04/2016 17:07, Portobello ha scritto:

> Si, grazie. Ora ho provato anche questo. Ma non mi funziona lo stesso.
> L'unica differenza e' che ora mi da' il messaggio di errore in Inglese.
> Si blocca quando sta cercando di configurare il pacchetto adduser.
>
> Ciao

Ieri sono riuscito a completare l'installazione.
Ho avviato il PC, con la chiavetta Netinstall di Stretch,
in Graphical Rescue Mode. Cosi' ha caricato l'immagine 4.3.x di stretch
sulla partizione che avevo creato per la root, sull'hard disk.
Ho inserito un paio di repo nel sources.list , quelli che hanno indicato
nella discussione del freeze di stretch .
Poi dal terminale ho dato :
apt-get update
apt-get upgrade
apt-get -f install
apt-get dist-upgrade
apt-get install lxde

I quali sono stati eseguiti senza troppi problemi.
Non si sono bloccati, ma hanno dato soltanto dei messaggi di warning,
qua e la' .

Alla fine ho avviato, dal menu di Grub, l'immagine di Stretch 4.4.x.
ed e' partita.
Ora ho il sistema funzionante con LXDE.
Credo che dovrò ricordarmelo per le prossime volte.
Quando c'è da fare una nuova installazione :
Installare sempre LXDE in lingua Inglese.
Si risparmia parecchio tempo.